Esplosa nel post pandemia negli Stati Uniti, quella che è stata definita la “Great resignation” è arrivata anche in Italia ed i numeri stanno crescendo di mese in mese.
Negli ultimi mesi, incontrando sia nuovi potenziali clienti sia clienti consolidati desiderosi di affidarci nuovi lavori, mi è capitato più volte di dover ricorrere al principio di scarsità per spiegare perché non potevo scendere a compromessi su un paio di aspetti sui quali i miei interlocutori sono piuttosto sensibili:
A differenza di quello che potreste pensare leggendo il titolo di questo post, non vi farò la solita predica su quanto sia importante avere un’ottima strategia di marketing e di quanto sia necessario allocare un budget adeguato per portare abbastanza traffico, in target, sul vostro sito nel momento in cui decidete di aprire un nuovo canale di vendita online.
La maggior parte delle persone che capiteranno su questa pagina si sentiranno un po’ spaesate, dato che è diventata la pagina di destinazione alla quale ho reindirizzato tutti i post del mio vecchio blog, di seguito vi spiego il perché.
Da qualche anno a questa parte si stanno spendendo fiumi di parole sulle opportunità dell’ e-commerce per le nostre PMI e di come, anche in periodo di crisi economica, si continui a registrare una crescita a doppia cifra per la maggior parte dei settori.