Introduzione La soluzione che vi presentiamo nasce da un’esigenza specifica di un nostro cliente: consentire ai responsabili acquisti di aggiornare i listini del negozio online in modo facile, senza obbligarli ad utilizzare un nuovo strumento.
Sentendo parlare sempre più spesso negli ultimi anni di OKR correlati ad aziende di successo, nel corso di questo 2022, abbiamo voluto approfondire questo modello di lavoro per valutarne l’adozione all’interno dei nostri processi aziendali.
Esplosa nel post pandemia negli Stati Uniti, quella che è stata definita la “Great resignation” è arrivata anche in Italia ed i numeri stanno crescendo di mese in mese.
Una libreria di componenti che problema risolve? In questo articolo andremo ad affrontare il tema della scalabilità di un’applicazione software, in particolare andando a vedere come la creazione di una libreria di componenti sotto forma di repository separato dall’applicazione principale risolva in parte il problema di avere tutto il codice sotto un unico monolite.
Il trend emerso negli ultimi anni riguardo la strategia di realizzazione di progetti ecommerce è quello dell’headless, nel quale la piattaforma non è più responsabile di fornire anche lo storefront, bensì quest’ultimo (che sia sito web, app mobile o qualunque altro punto di contatto con l’utente finale) può essere implementato con lo stack tecnologico si reputi più adatto, e andrà ad interagire con la piattaforma utilizzandone le API (generalmente REST e Graphql).
Introduzione Questo articolo illustra come risolvere alcune problematiche di integrazione grazie a specifici accorgimenti nel design dello sviluppo su Magento 2.
Introduzione Lo scopo di questo articolo è quello di gettare un po’ di luce sul sistema di gestione degli attributi di Magento 2, flessibile ma poco intuitivo ad un primo approccio.
Cos’è un helper Stando alla definizione su Wikipedia, “nella programmazione orientata agli oggetti, una classe helper è utilizzata per fornire funzioni utili che non rappresentano lo scopo principale dell’applicazione in cui sono utilizzate.